Cari Soci,
Vi ricordiamo la pubblicazione del bando SeedGrants 2020, tutte le informazioni possono essere trovate sul sito della Società nella sezione “Premi, borse di studio e opportunità”. La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 30 Giugno.
Vi ricordiamo anche il posticipo per la presentazione delle candidature del premio Baccarini-Melandri al 30 Settembre 2020.
A proposito di tali questioni, vi invitiamo a contattarci presso gli indirizzi e-mail già disponibili:
Vi segnaliamo anche l’opportunità di un assegno di ricerca presso IBBA, CNR, Milano nell'ambito del progetto sPATIALS3 "Miglioramento delle produzioni agroalimentari e tecnologie innovative per un'alimentazione più sana, sicura e sostenibile" sulla tematica: "Identificazione di varietà di legumi con migliori caratteristiche nutrizionali e arricchite in composti a valenza nutraceutica", sotto la responsabilità scientifica della Dott.ssa Francesca Sparvoli.
Troverete tutte le informazioni al seguente link:
https://bandi.urp.cnr.it/assegni/faces/pubblica/RisultatoCercaAssegniPubblica.jsp
Sempre nell'ambito del progetto sPATIALS3 è disponibile un assegno di ricerca presso l’Istituto di Biologia e Biotecnologia Agraria del CNR, Milano, per la tematica di ricerca “Potenziale allergenico e anti-nutrizionale delle proteine dei semi di cereali e legumi: analisi molecolare della variabilità in cultivar diverse e implicazioni per strategie biotecnologiche”. Responsabile scientifica di questa tematica è la Dott.ssa Emanuela Pedrazzini (pedrazzini@ibba.cnr.it).
Troverete tutte le informazioni al seguente link:
http://www.ibba.cnr.it/images/stories/SCHEDE/9909_DOC_IT.pdf
Vi segnaliamo la possibilità di partecipare alla Special Issue “Advances in the Structural Investigation of Photosystem I and II: New Insights into Their Function and Physiology” per la rivista Plants MDPI, della quale la Dott.ssa Cristina Pagliano e il Dott. Andrea Fantuzzi sono Guest Editors. In Allegato 1 potete trovare le indicazioni.
Segnaliamo anche l'iniziativa annuale della scuola estiva di comunicazione della ricerca scientifica, CRS 2020, che quest'anno si terrà dall'8 al 10 settembre 2020 a Viterbo. La scuola CRS è rivolta in particolare a giovani ricercatori (dottorandi e post-doc) delle scienze naturali, umane e sociali. In Allegato 2 potete trovare il volantino e sul sito CRS le informazioni, il programma e il modulo di iscrizione, da compilare in ogni sua parte entro il 20 luglio 2020:
http://comunicazionericercascientifica.it/scuola-crs-2020/
Sono disponibili due borse di studio CRS "Narciso Avanzo", pari a 350 euro ciascuna, che intendono favorire la partecipazione di dottorandi meritevoli e privi di mezzi. La borsa di studio è rivolta in particolare a giovani ricercatori di regioni distanti dalla sede ospitante, che non possono usufruire della sponsorizzazione del proprio ente di ricerca o che svolgono un dottorato senza borsa di studio. Per candidarsi alla borsa di studio occorre inviare il proprio CV e una lettera di motivazione, che specifica l'interesse a partecipare alla scuola estiva CRS, entro il 15 luglio 2020, al seguente indirizzo mail: info@comunicazionericercascientifica.it
Le candidature saranno vagliate e i candidati riceveranno risposta entro il 20 luglio 2020.
Cari saluti,
Il Segretario, Chiara Pucciariello
Il Presidente, Pierdomenico Perata
ALLEGATI:
Allegato 1 - Indicazioni per lo Special Issue rivista Plants MDPI