Premio A. Baccarini Melandri 2024

La commissione del premio Beccarini Melandri si è riunita in collegamento telematico il 9 Luglio per valutare i profili dei 5 candidati partecipanti alla selezione e scegliere il vincitore. La comparazione dei curricula ha mostrato un livello scientifico comparabile e meritevole dei 5 candidati che, in base a una serie di valutazioni da parte dei commissari, ha portano a una ampia distribuzione dei voti da parte dei commissari. Il risultato finale ha favorito la candidata Francesca Secchi che risulta vincitrice di questa edizione del premio 2024.

Francesca Secchi è stata premiata per la sua maturità scientifica in una tematica propria della fisiologia vegetale nella quale mostra leadership e che rappresenta un ambito di ricerca innovativo per le tecniche attualmente utilizzate. È stata apprezzata per le sue le collaborazioni internazionali e le esperienze all’estero. La candidata mostrava un buon ranking di pubblicazioni sia in termini di qualità che di continuità e quantità.

La vincitrice terrà una presentazione nel corso dell’Assemblea della Società in programma a settembre, nell'ambito del Congresso FISV 

Allegati