Premio Franca Rasi Caldogno 2025

La Società Italiana di Biologia Vegetale conferisce con cadenza biennale un premio intitolato alla memoria della Prof.ssa Franca Rasi Caldogno. Esso consiste in un diploma e un premio in denaro di € 1100. Il premio viene conferito alla migliore tesi di Dottorato di Ricerca nel campo della Fisiologia Vegetale, completata negli ultimi due anni accademici antecedenti alla data di conferimento del premio.

Si invitano pertanto i Dottori/ le Dottoresse di ricerca che hanno ottenuto il titolo nel periodo dal 1 giugno 2023 ad oggi e vogliano concorrere a tale premio a sottoporre la loro tesi entro il 20 Giugno p.v., con le modalità indicate nel presente bando.

 

ESITO CONCORSO:

La commissione del premio di Laurea 2025 Franca Rasi-Caldogno della SIBV, formata dalla Prof.ssa Manuela Rigano, dal Prof. Simone Ferrari, estesa per la numerosità dei candidati al Prof. Andrea Schubert e al Dott. Roberto De Michele e presieduta dal Presidente della Società Prof.ssa Fiorella Lo Schiavo, hanno selezionato come vincitore di questa edizione il Dott. Matteo Pivato che ha presentato la tesi di dottorato dal titolo: “The molecular basis of Chlamydomonas reinhardtii responses to the environment: the role of intracellular Ca2+ signalling and minor antenna proteins”. Svolta presso il Dipartimento di Biotecnologie dell’Università di Verona

 

Allegati