In occasione del XI Congresso SIBV che si svolgerà a Padova dal 4 al 6 Settembre 2019, la Società Italiana di Biologia Vegetale ha deciso di stanziare 10 borse di studio del valore individuale di 250 €. Le borse di studio sono rivolte a giovani Biologi Vegetali non strutturati (laureati frequentatori, dottorandi, borsisti ed assegnisti) di età inferiore ad anni 40 e partecipanti al Congresso SIBV-SBI 2019. Sono esclusi dalla selezione il personale strutturato compresi Tecnici e Ricercatori a tempo determinato di tipo A e di tipo B. Sono altresì esclusi i Giovani Biologi Vegetali vincitori delle borse finanziate l’anno precedente.
Vincitori 2019: Raffaella Zampieri, Libero Gurrieri, Valeria Vecchi, Ilaria Fraudentali, Giorgia Capasso, Jacopo Rossi, Zeno Guardini, Chiara Agliassa, Dario Zappone, Matteo Grenzi, Yuri Luca Negroni
Il momento della premiazione
La partecipazione a questo bando non è inoltre compatibile con quella del bando Seed Grant 2019.
I partecipanti dovranno inviare alla Segreteria SIBV (al seguente indirizzo di posta elettronica: segretario@sibv.eu) entro e non oltre il 10 Luglio 2019:
La selezione verrà effettuata ad insindacabile giudizio del Direttivo ed includerà tra i criteri di selezione la presenza tra gli autori dell’abstract di almeno un membro della SIBV in regola con le quote d’iscrizione. Nel caso di non Soci SIBV, i proponenti devono inoltre inviare contestualmente la richiesta di Ammissione alla Società, utilizzando l’apposito modulo presente sul sito web della SIBV.
La proclamazione dei vincitori avverrà durante l’assemblea dei Soci che si terrà a Padova il 5 Settembre 2019.
Ai partecipanti, ad esclusione di coloro che sono stati selezionati per altre presentazioni orali e per altri premi, potrà essere richiesta una breve presentazione orale (Elevator Pitch) della durata indicativa di due-tre minuti ciascuna. Gli Elevator Pitch saranno esposti durante una sessione dedicata Giovedì 5 Settembre 2019 durante il Congresso SIBV-SBI.