Workshop on Plant Biology 2023

Il Workshop SIBV 2023 ha come obiettivo principale quello di dare voce a giovani dottorandi e post-doc riservando loro 18 sessioni orali e 20 elevator pitches. Sarà anche una bella occasione di incontro che faciliterà la conoscenza reciproca dopo un lungo periodo di isolamento dei diversi gruppi di ricerca.

Una sessione del Workshop sarà dedicata all’organizzazione di gruppi di lavoro, Plant Talks - Young Scientists Brainstorming, per creare momenti di condivisione e collaborazione tra i nostri giovani ricercatori. Tutti i giovani partecipanti verranno suddivisi in gruppi sulla base di topic di ricerca attuali nel campo della fisiologia vegetale, e verranno stimolate attività di lavoro di gruppo al fine di sviluppare idee progettuali che verranno discusse con tutti i partecipanti al workshop. In questa attività sarà determinante anche la partecipazione di senior che potranno con le loro competenze e conoscenze, stimolare i gruppi e favorire un dibattito proficuo. Al termine della sessione Plant Talks verrà identificato un gruppo vincitore a cui sarà data la possibilità, durante il congresso SIBV 2023, di effettuare una presentazione orale dei propri risultati della ricerca.

L’iscrizione al Workshop chiude il 30 gennaio 2023 e deve esser effettuata presso il Centro Residenziale Universitario di Bertinoro utilizzando questo link. È possibile effettuare il pagamento mediante bonifico bancario o carta di credito.

Per motivi organizzativi l’iscrizione al Workshop on Plant Biology 2023 è possibile solo per coloro che abbiano effettuato la pre-iscrizione presso la segreteria SIBV, mediante l’utilizzo del modulo Google predisposto e raggiungibile attraverso questo link. Le pre-iscrizioni sono aperte fino al 26 gennaio 2023.

Allegati